Urologia territoriale a Pescara: venerdì XV Meeting Internazionale

Urologia territoriale a Pescara: venerdì XV Meeting Internazionale all’Auditorium Petruzzi organizzato come ogni anno dall’accademia italiana multidisciplinare.

A dare il via ai lavori, venerdì 12 maggio alle 8.00 al Petruzzi di Via delle Caserme a Pescara, il presidente dell’Accademia Italiana Multidisciplinare per l’Urologia Territoriale, il presidente  Giuseppe Di Giovacchino. Si andrà poi avanti per l’intera giornata, con relatori, come di consueto, di altissimo profilo, affrontando vari temi, tra i quali quello del rapporto tra scienza ed etica, in relazione all’enorme mole di informazioni che viaggiano su internet, anche su questioni inerenti l’urologia:

“Spesso ci capita di ascoltare dei pazienti – ci confida il Prof Di Giovacchino – che credono di poter aver acquisito chissà quali competenze e conoscenze rispetto ad una loro patologia perché l’hanno letto su internet. Al contrario, noi, tra gli aspetti che in questo meeting vorremmo mettere in risalto, tentiamo quotidianamente di promuovere la medicina territoriale come metodo  il più efficace possibile per andare oltre la singola prestazione, e seguire ,attraverso percorsi condivisi, il paziente in tutta la sua cura.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

Luca Pompei: