In Abruzzo prosegue la campagna vaccinale anti-Covid e la Regione riorganizza gli hub
Il referente della campagna vaccinale in Abruzzo Maurizio Brucchi al Tg8 spiega che è in corso una riorganizzazione e che le vaccinazioni anti-Covid e anti-influenzale vanno avanti. E’ possibile rivolgersi sia agli hub vaccinali che ai medici di medicina generale e alle farmacie.
Alla Asl di Teramo dal 2 gennaio l’hub vaccinale allestito al Parco della Scienza si sposta al Sisp di Casalena. Sarà possibile vaccinarsi anche all’ex ospizio marino di Giulianova e nei cinque distretti sanitari di Tortoreto, Nereto, Roseto, Silvi e Atri. L’hub vaccinale di Giulianova si sposterà nell’ex Ospizio marino. Per vaccinarsi sarà necessaria la prenotazione al numero 0861/420480 in orario di ufficio. Le vaccinazioni pediatriche si svolgeranno tutte all’hub di Teramo il martedì pomeriggio.
Brucchi ribadisce che « Non dobbiamo abbassare la guardia poiché con questo virus avremo a che fare ancora per un paio d’anni, secondo alcuni studi epidemiologici, ed è un dato di fatto che la vaccinazione è l’arma più potente contro il Covid».