Vaccini Covid: dal 15 febbraio parte la fase 2 ma solo per gli over 80

Per il mese di febbraio, in Abruzzo è previsto l’arrivo di 55 mila dosi, fornitura che permetterà di avviare la campagna di vaccinazione contro il covid per gli over 80.

Vista la grande richiesta da parte di anziani, persone disabili e con malattie croniche che si sono prenotati per essere vaccinati, la Regione si sta organizzando per essere pronta per la fase 2. La data fissata per dare avvio a questa campagna è quella del 15 febbraio, anche se, come precisato dal coordinatore regionale dei vaccini Covid Maurzio Brucchi, si partirà al momento solo con gli ultra 80enni.

Maurizio Brucchi, coordinatore vaccini covid Abruzzo: “Probabilmente ci sarà chi partirà prima con le vaccinazioni agli anziani, ad esempio la Asl di Teramo che ha già completato la prima fase; altre invece potrebbero partire qualche giorno dopo il 15, perché devono prima finire di vaccinare gli operatori sanitari. La notizia più importante, comunque, è che l’Abruzzo a metà febbraio sarà pronto per vaccinare gli anziani”.

https://www.youtube.com/watch?v=juCiFrhF8So