Nuova svolta nella campagna vaccinale anti Covid. Da domani il via alle prenotazioni dei vaccini anche agli over 50. La prima dose sarà somministrata a partire dal 20 maggio.
Si tratta di un ulteriore scatto in avanti verso l’immunizzazione della popolazione abruzzese, dopo l’arrivo a Pescara e a L’Aquila, venerdì scorso, del commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo assieme al capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio. Come aveva confermato in diretta su Rete8 , il 7 maggio, l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì in anteprima al direttore Carmine Perantuono nel corso del programma “I Fatti e le Opinioni”. Da domani possono prenotare le vaccinazioni tutti i nati nella fascia di età compresa tra il 1962 e il 1971.
Intanto a Ripa Teatina prosegue la campagna vaccinale degli over 60 per tutto il mese di maggio , nella sede del Coc del Comune, con somministrazioni tre volte a settimana, il mercoledì, il giovedì e il venerdì, senza prenotazione. Il dottor Mauro Petrucci, presidente provinciale della Fimmg di Chieti, soddisfatto per la grande adesione da parte della popolazione della Vallata del Foro.