Il Comune di Vasto ha invitato oltre 2 mila ditte a partecipare alla gara d’appalto per la pulitura di tombini e caditoie.
Il Comune di Vasto ha invitato 2033 ditte a partecipare alla gara d’appalto per l’affidamento del servizio di pulizia dei tombini e delle caditoie stradali. L’importo del servizio a base d’asta ammonta alla cifra di euro 10.080,00 (a cui si sommano euro 300,00 per gli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso) ed il termine ultimo per la presentazione delle offerte è il 30 novembre prossimo. La ditta aggiudicataria avrà un mese di tempo per portare a termine il servizio. L’amministrazione comunale fa sapere che si “avvia, così, il piano straordinario di rimozione e smaltimento di tutti i materiali depositati all’interno dei pozzetti, delle bocche di lupo e delle griglie, che consentiranno il ripristino delle condizioni di deflusso delle acque meteoriche.
L’assessore ai servizi manutentivi Luigi Marcello sottolinea come “per la prima volta è stato realizzato un corretto progetto di pulitura partendo da una mappatura puntuale delle zone urbanizzate dell’intero territorio comunale, volto a rimediare all’ostruzione dei canali di scolo e quindi eliminare spiacevoli fenomeni di allagamento. Un lavoro che l’Amministrazione Comunale seguirà passo passo: l’Ufficio Servizi Manutentivi provvederà inizialmente a definire, insieme alla ditta vincitrice dell’appalto, l’elenco delle priorità e monitorerà costantemente lo stato di avanzamento dei lavori, anche attraverso il report giornaliero che verrà fornito” .