L’arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto Bruno Forte e il docente universitario della d’Annunzio Michele Cascavilla dialogano sul tema “Partecipazione e Democrazia”
L’incontro si terrà domani, venerdì 19 gennaio, alle ore 18, nel Palazzo d’Avalos a Vasto. Si tratta del primo incontro di preparazione alla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia in programma a Trieste dal 3 al 7 luglio.
Un tema di grande attualità che offrirà sicuramente spunti di riflessione e occasione di poter ascoltare monsignor Bruno Forte, teologo di fama internazionale e il professore ordinario di Filosofia del diritto e docente di Sociologia del diritto e Diritti dell’uomo all’Università di Chieti-Pescara.
Nella nota di presentazione si legge: “In questo tempo di grandi cambiamenti e di grandi speranze, sembra importante valorizzare le tante esperienze di impegno e di partecipazione che esistono nel nostro Paese e cercare insieme nuove forme di collaborazione nei territori e di coinvolgimento dei cittadini nella comune responsabilità per il bene comune”.