A Vasto, come da tradizione, nel mese dedicato alla Madonna, la statua di Santa Maria di Pennaluce viene portata in processione via terra e via mare
Domenica 5 maggio, dalla piccola Chiesa di Santa Maria di Pennaluce, di località Punta Penna, il corteo arriverà nella Chiesa parrocchiale di San Paolo Apostolo, nel cuore del popoloso e omonimo quartiere.
La “prima processione” via terra partirà alle 16.30 e l’arrivo nella Chiesa di San Paolo è previsto per l’inizio della messa in programma alle 19.
Sabato 11 maggio la statua tornerà nel piccolo Santuario a lei dedicato e inizierà la “seconda processione via terra”, con partenza da San Paolo alle ore 15.30, sosta nel Santuario di Santa Maria Incoronata e arrivo previsto per la messa delle ore 19.
Domenica 12 maggio alle 8.30 l’appuntamento è con la “terza processione per mare” con imbarco dal Porto di Punta Penna alle ore 9 e sbarco alle 10.30. A seguire ci sarà la messa nella Chiesa di Punta Penna alle ore 11.
In una nota don Gianni e don Aro, a nome della Comunità di San Paolo Apostolo, affermano: «Ci auguriamo che in tanti si uniranno alla nostra preghiera partecipando con fede e devozione alle processioni, seguendo la Madonna prima via terra e poi per mare. Affidiamo a Maria ogni proposito con uno stralcio della supplica “Alla Mamma Celeste” scritta da don Gianni nel 2020: “Cara Mamma Celeste, ci rivolgiamo a te per dirti grazie. Il nostro è un atto di riconoscenza per le tante cose che ci hai donato. Grazie per aver detto sì al Signore. Grazie per aver pronunciato il tuo “Eccomi”. Grazie per averci indicato la via del servire”».