Sopralluogo questa mattina dei tecnici della Provincia di Chieti unitamente ai Vigili del fuoco presso il cavalcavia sul litorale nord di Vasto Marina. A breve partiranno i lavori di manutenzione.
I Vigili del fuoco di Vasto hanno ispezionato i due fronti del cavalcavia realizzato in cemento armato con elementi modulari prefabbricati precompressi. Dalla relazione dell’architetto della Provincia, Francesco Faraone è emerso che l’intradosso risulta solido e non presenta lesioni. I fronti laterali del manufatto presentano lesioni con cemento ancora stabile e ben ancorato. I vigili del fuoco hanno rimosso piccole parti di cemento instabili.
“A breve la Provincia in qualità di proprietaria del manufatto – ha evidenziato il consigliere provinciale Vincenzo Sputore – affiderà i lavori di manutenzione per il ripristino delle parti ammalorate mediante ditta specializzata. Si ringrazia il Comando dei Vigili del fuoco per la loro consueta collaborazione e per l’ intervento tempestivo e la Polizia locale per il supporto”.