All’ospedale “San Pio ” di Vasto sono state rubate le divise degli infermieri del 118 dalla stanza adibita a spogliatoio.
Nella notte fra martedì e mercoledì i ladri dopo essere entrati all’ospedale “San Pio” di Vasto hanno rotto i lucchetti ed aperto gli armadietti che si trovano nella stanza adibita a spogliatoio degli infermieri dai quali hanno rubato le divise del 118 e poi si sono allontanati. Il furto è stato scoperto ieri mattina, a fine turno, dagli stessi infermieri. C’è preoccupazione sia sulla vulnerabilità dell’ospedale, in cui chiunque può entrare e portare via indisturbato persino le divise degli infermieri, e per l’uso che con esse potranno fare dei malintenzionati o malviventi. Le immagini delle telecamere della videosorveglianza potrebbero essere utili alle indagini della polizia per l’identificazione dei ladri.
Il sindaco Francesco Menna consiglia ai vastesi di non aprire e non fare entrare in casa sconosciuti, soprattutto se si è soli. in una lettera inviata ai cittadini scrive “Invito la popolazione a prestare la massima attenzione e a voler segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi situazione in merito. Diffidate degli sconosciuti e non aprite”.