La Provincia di Chieti e la Cogepri, impresa capogruppo del raggruppamento di imprese che sta realizzando la Via Verde della costa dei Trabocchi, hanno firmato l’accordo che dà impulso ai lavori che dovranno essere ultimati entro il 30 giugno.
Nella sede della Provincia di Chieti , ieri 7 maggio, a firmare l’accordo (tecnicamente detto schema atto di sottomissione) sono stati il dirigente del primo settore dell’Ente l’ingegnere Giancarlo Moca, il direttore dei lavori architetto Francesco Faraone e l’ingegnere Paolo Primavera per la Cogepri, in qualità di capogruppo.
In una nota si legge che “Il documento esprime la volontà dell’impresa di accettare la perizia di variante e le attività sulle gallerie che avevano richiesto una delicata fase di approfondimenti, in relazione alla complessità dell’opera, per raggiungere una soluzione definitiva e condivisa. L’accordo si è giovato dell’attività del Collegio tecnico consultivo – composto dall’arch. Granà, l’ing. Bagagli e l’ing. Scutti, che in questi mesi ha lavorato per chiarire le rispettive posizioni e valutazioni.
I lavori, pertanto, avranno un decisivo impulso con l’obiettivo di consegnare l’opera entro il 30 giugno. In qualità di Presidente della Provincia di Chieti esprimo grande soddisfazione per l’impegno della struttura tecnica, con il Rup arch. Valerio Ursini e il gruppo di lavoro e un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo accordo così importante per la conclusione di un’opera strategica per l’intero Abruzzo”.