Al via i lavori per realizzare la nuova strada che correrà parallela lungo la statale 16 e che collegherà due ponti sul fiume Saline, a Città Sant’Angelo, e sul fiume Piomba, nel territorio di Silvi
Un’opera tanto attesa che consentirà di utilizzare il ponte sul Piomba, già costruito da tempo ma mai usato, e di migliorare la viabilità della zona sud di Silvi, molto popolosa e turistica.
La nuova strada, la cui inaugurazione è prevista ad aprile, sarà affiancata da una pista ciclabile e da parcheggi ed offrirà una valida alternativa alla statale 16, spesso congestionata dal traffico, soprattutto in estate.
Il vicesindaco di Silvi Luciana Di Marco ha espresso grande soddisfazione per l’inizio del cantiere che riguarda un tratto di circa 800 metri di strada e ha elogiato il sindaco di Città Sant’Angelo Angelo Perazzetti per aver superato le difficoltà legate agli espropri dei terreni e alle trattative con i privati. Lavori che in passato erano stati al centro di alcune polemiche tra i due Comuni.