Viale Marconi Pescara: il Consiglio di Stato chiede ulteriori indagini

Ulteriori e più dettagliate indagini da parte del Ministero sui lavori in Viale Marconi a Pescara, è quanto dispone il Consiglio di Stato. Intanto in mattinata nuovo confronto in Comune tra sindaco, residenti, commercianti e sindacati TUA

Su Viale Marconi a Pescara interviene il Consiglio di Stato che al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiede un’indagine conoscitiva e approfondita, entro 120 giorni, su tutti i progetti legati ai lavori fino ad oggi effettuati, per poter avere ulteriori elementi per giungere a una decisione definitiva rispetto al ricorso presentato dal Comitato spontaneo di residenti e commercianti della zona. L’importante arteria viaria di Pescara sud continua ad essere oggetto di polemiche, revisioni e disagi, a seguito del totale stravolgimento della viabilità.
Sulla questione anche il sindaco Carlo Masci si è detto disposto ad aprire un nuovo tavolo di confronto con cittadini e residenti. Intanto questa mattina, in municipio, si sono riuniti amministratori e sindacati dei trasporti per analizzare la riorganizzazione della viabilità cittadina nella zona sud che comprende anche Viale Marconi.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8: