Cambio al vertice del Comando dei Vigili del fuoco di Chieti che da oggi è guidato dall’ingegnere Massimo Barboni, primo dirigente, proveniente da Teramo dove, negli ultimi tre anni, ha svolto le funzioni di Comandante provinciale.
Il passaggio di consegne tra l’ingegnere Davide Martella e il successore Massimo Barboni è avvenuto questa mattina nelle sede centrale di via Masci a Chieti. Martella a sua volta, dal 4 luglio scorso è stato nominato Comandante dei Vigili del fuoco di Teramo.
Il comandante Barboni, dopo il saluto e i ringraziamenti al collega Martella, rivolgendosi al personale operativo in servizio nella sede centrale, ha evidenziato l’importanza di <conservare e, se possibile, accrescere lo spirito di squadra che caratterizza il nostro lavoro e che rappresenta il principale valore aggiunto nell’organizzazione del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco>.
Massimo Barboni, ingegnere, sposato con due figli, è entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nel 1990, ha prestato servizio come funzionario nel Comando di Pescara e come Vice Comandante nei Comandi di Massa-Carrara, Teramo e Chieti. Nel 2015, dopo la nomina a primo dirigente, ha assunto le funzioni di Vicario del Comandante dei Vigili del fuoco di Venezia. Il Comandante Barboni ha anche ricevuto numerosi incarichi nella gestione di emergenze di rilevanza nazionale tra cui gli eventi sismici di Molise 2002, Abruzzo 2009, Emilia 2012 e Italia Centrale 2016.