Villa Celiera, quattro giovani romani sono finiti in ospedale per un’intossicazione da monossido di carbonio causata dal malfunzionamento di una caldaia. Avevano affittato una casa per trascorrere il weekend in Abruzzo. Il più grave è un 22enne: intubato, è in coma all’ospedale di Chieti.
Il 22enne verrà trasferito all’Umberto Primo di Roma. In condizioni serie anche una 19enne, al momento ricoverata all’ospedale dell’Aquila. Destano meno preoccupazione le condizioni di un 22enne e di un’altra 19enne: attualmente all’ospedale di Penne, verranno a breve trasferiti in altre strutture per il trattamento in camera iperbarica. All’origine di tutto ci sarebbe il malfunzionamento di una caldaia.
L’allarme è stato lanciato nel primo pomeriggio dalla proprietaria di casa. Poi i soccorritori sono riusciti a mettersi in contatto con una delle ragazze, che era ancora cosciente. Sul posto è intervenuto il 118, con due elicotteri e ambulanze. Nell’abitazione, per tutti gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i carabinieri.