Oggi pomeriggio alle 18 a Villamagna viene inaugurata la Piazza del mercato e consegnati riconoscimenti a cittadini illustri e ai diciottenni
Il sindaco Renato Giovanni Sisofo ed i componenti dell’Amministrazione comunale, alla presenza di autorità militari e dei rappresentanti della Regione e dei sindaci dei comuni della vallata, procederanno al taglio del nastro per inaugurare la Piazza del Mercato.
In una nota del Comune si legge che si tratta di “Una Piazza di rilievo, prestigio e valore per tutti i villamagnesi”.
In concomitanza si svolgerà la seconda edizione del premio delle eccellenze che viene conferito a cittadini che si sono distinti in ambito professionale e hanno contribuito a portare prestigio alla comunità di Villamagna.
Nella nota si legge che “Ognuno di loro ha dimostrato un impegno straordinario. Sarà un’occasione speciale per riflettere sull’importanza di valorizzare il talento locale ed ispirare le nuove generazioni.
La cerimonia sarà seguita dal battesimo civico dei ragazzi che hanno compiuto 18 anni negli ultimi due anni. Si rifletterà su questo simbolico passaggio al mondo adulto, dove ci si avvicina alla vita sociale, politica e civile del nostro paese. Si auspica che vengano acquisiti gli insegnamenti tramandati dalle generazioni precedenti, captando quello che di bello sono riusciti a fare i nostri padri.
La serata procederà con musica folkloristica del gruppo “Gli scordati”. Divertimento assicurato, il tutto accompagnato da un ricco buffet offerto dall’Amministrazione Comunale”.