Violenza di genere: a Pescara iniziativa della Lega

Tutti nasciamo da una donna. Basterebbe questa considerazione a scongiurare la violenza di genere. Ed è da qui che parte la riflessione del dipartimento per le pari opportunità della Lega Abruzzo che questa mattina ha presentato in conferenza stampa l’iniziativa che venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 16, si svolgerà nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara

L’occasione è stata utile anche per aprire un dibattito sul tema legato alla violenza di genere e alle strategie che la politica deve mettere in campo per scongiurare tragici bollettini come quelli dei femminicidi. A parlarne è Vincenzo D’Incecco, capogruppo e coordinatore regionale della Lega.
Manuela Canonico, responsabile provinciale del dipartimento pari opportunità della Lega, presenta in anteprima l’evento di venerdì.

Si trtatta di una iniziativa itinerante, che parte dalla città di Pescara per poi toccare via via tutti gli altri Comuni della provincia, sulla violenza di genere. Si comincia, come detto, venerdì 13 in Provinca a Pescara con l’evento “Tutti nasciamo da una donna – Che cos’è la violenza”, organizzato insieme all’artista Giulio Gennari, che nell’occasione presenterà la sua opera “Il vestito più bello” dedicato alla figura della donna e alla sua rinascita. L’opera è stata esposta nei mesi scorsi a Roma, al Campidoglio. All’evento, presentato oggi nel corso di una conferenza stampa nella sede del Consiglio regionale a Pescara, parteciperanno psicologi, avvocati, insegnanti, rappresentati delle forze dell’ordine, del mondo dell’associazionismo e dello sport.

IL SERVIZIO DEL TG8

Paolo Durante: