Il lockdown da Covid -19 del periodo natalizio in Abruzzo ha penalizzato numerose attività commerciali, rimaste chiuse su disposizione del decreto del governo. C’è, però, anche chi è ottimista e guarda con fiducia ai saldi che partiranno dal prossimo 4 gennaio.
Da oggi anche in Abruzzo si torna in fascia arancione che sarà attiva anche il 29 e 30 dicembre. Dal 31 dicembre si tornerà in zona rossa fino al 3 gennaio, poi le misure torneranno ad alleggerirsi il 4 gennaio, per chiudere ancora in ‘rosso’ il 5 e 6 gennaio.
Oggi intanto hanno riaperto i battenti anche i negozi di abbigliamento e non solo, chiusi dal 24 dicembre. Ristoranti, bar e pasticcerie potranno, invece, sempre e solo effettuare il delivery o l’asporto.
I titolari lamentano un crollo delle vendite che, nonostante i ristori promessi dal governo, mettono a rischio le attività commerciali.
Alcuni stanno pensando alla chiusura definitiva visto che i clienti dal lockdown della prima ondata del Covid-19 si stanno sempre più orientando verso gli acquisti on line.
Ma ci sono anche commercianti di Pescara che non hanno registrato un calo delle vendite preoccupante e che, comunque, attendono fiduciosi i saldi invernali che quest’anno in Abruzzo partiranno il 4 gennaio.
IL SERVIZIO DEL TG8: