Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, ha accolto l’Ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania, Sua Eccellenza Fayiz Khouri in visita istituzionale questa mattina a Pescara. Strette alleanze commerciali, turistiche e culturali.
“Ho ritenuto importante promuovere questo confronto per fissare alcuni obiettivi: la nostra provincia è una terra bellissima, ricca di potenzialità che – ha detto il Presidente Zaffiri -, ancora oggi, rischiano di essere inesplorate, sottaciute o, peggio, sconosciute. Penso alla nostra costa straordinaria, pur con le sue problematiche, penso alle nostre aree interne (l’area Vestina e la Val Pescara), penso ai luoghi eccezionali sotto il profilo turistico che possediamo e tutti quegli scorci preziosi che dovremmo certamente promuovere di più e meglio”.
“Conoscevo Pescara anche se oggi sono per la prima volta in veste ufficiale come Ambasciatore di Giordania – ha detto Sua Eccellenza Khouri -. Ritengo che in questo territorio ci siano delle realtà straordinarie, assolutamente interessanti, con le quali è possibile avviare un dialogo conoscitivo, esplorativo, degno di approfondimenti. È nostro interesse avviare degli eccellenti rapporti sociali, culturali, commerciali, ma anche umani”.
L’ambasciatore ha, poi, incontrato diversi sindaci del pescarese e rappresentanti di associazioni di categorie commerciali e turistiche. Nella foto proprio il momento del saluto coi sindaci.
Il presidente Zaffiri ha, quindi, accompagnato l’Ambasciatore Khouri in visita nel Palazzo provinciale e nella Sala Figlia di Iorio alla presenza del Prefetto Gerardina Basilicata e dei sindaci della Provincia di Pescara, fra cui il sindaco Marco Alessandrini. A seguire l’incontro con le Associazioni di categoria, gli imprenditori e i portatori d’interesse nella Sala dei Marmi finalizzato a illustrare le caratteristiche economiche del territorio e le sue potenzialità. A fine mattinata la delegazione si è spostata negli spazi dell’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero Ipssar ‘De Cecco’ di Pescara.