Pescara, premiati i vincitori del Progetto “Bici Veicolo di Pace”. Organizzato dalla Commissione Regionale Pari Opportunità della Regione Abruzzo, sono stati premiati stamani a Pescara i vincitori del duplice concorso nazionale, grafico e fotografico, per promuovere la figura ed il ruolo della donna nella nostra società e per valorizzarne la creatività.
Con il progetto “Bici Veciolo di Pace”, ha sottolineato Gemma Andreini, Presidente CPO Regione Abruzzo, si è inteso affiancare alla figura della donna due concetti che da sempre con essa hanno un legame particolare, la pace e la bicicletta. Questi i nomi dei primi classificati:
Concorso fotografico “Donna e Bici”, Sezione Professionisti primo premio a Mino Gelsomoro per l’opera “Dilemma di Bice”. Sezione Amatori, primo premio a Marco Fiordigigli per l’opera “Bici espressione di libertà” ed infine per la Sezione Studenti, prima classificata Ester Macerata con la foto “Gioia e libertà in bicicletta”. Per il Concorso internazionale di Idee logo, prima classificata Sara Patriarca.