Regione, 50 mila euro per contrastare erosione costa nel vastese. Nei giorni scorsi, presso la sede della Regione Abruzzo a Pescara, sono state sottoscritte le stipule delle concessioni di trasferimento delle risorse che la Regione Abruzzo ha destinato a numerosi comuni costieri abruzzesi.
50 mila euro destinati al Comune della Città del Vasto volti alla sistemazione ed il ripascimento del litorale in località “La Bagnante” e Vignola.
Presenti, alla stipula delle concessioni, l’Assessore Regionale Donato Di Matteo ed il Dirigente del Servizio Regionale Opere Marittime e Acque Marine del Dipartimento Opere Pubbliche e Politiche Ambientali, Franco Gerardini, oltre ai rappresentanti degli altri Comuni interessati (Casalbordino, Fossacesia, Montesilvano, Roseto Degli Abruzzi, Martinsicuro, Rocca San Giovanni, Pescara, Silvi e Ortona).
“Si tratta di una firma importante – ha dichiarato, a margine della stipula, l’Assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio, il Vice Sindaco Paola Cianci – che ci consente di ottenere un finanziamento finalizzato a contrastare la costante e progressiva riduzione delle ampiezze delle nostre spiagge ed, in particolare, località simbolo dal punto di vista turistico ed ambientale come La Bagnante e Vignola, che oggi presentano le maggiori criticità a causa delle numerose mareggiate susseguitesi nel tempo.” “Insieme alla Regione Abruzzo, che ringraziamo per il lavoro svolto, dobbiamo continuare a mantenere alta l’attenzione sul monitoraggio del fenomeno erosivo e sulla conseguente azione di contrasto” ha concluso il Vice Sindaco.