Francavilla, Michele Placido inaugura il Palazzo Sirena

Francavilla, Michele Placido inaugura il Palazzo Sirena. E’ un giorno speciale oggi, venerdì 15 Dicembre, per Francavilla al Mare. La città infatti si riappropria di un’importante struttura cittadina. Stiamo parlando del Palazzo Sirena.

Il Palazzo Sirena, una struttura moderna, rinnovata che da pochi giorni, ha sottolineato il sindaco Antonio Luciani, ha ottenuto l’agibilità da parte della Commissione Pubblico Spettacolo comunale potrà ospitare una stagione ricca di eventi culturali. Testimonial dell’inaugurazione l’attore Michele Placido. Palazzo Sirena ospita al piano terra una Sala Ovale dedicata all’accoglienza. Gli spazi eleganti ed accoglienti possono essere utilizzati come polo espositivo  per mostre ed eventi culturali. Al piano superiore si trova il nuovo Auditorium, ristrutturato lo scorso anno grazie ad un importante intervento  di riqualificazione che porta la firma dell’Architetto, Marcello Borrone. Un palco con le quinte, un moderno sistema d’illuminazione e di acustica con 274 posti a sedere.

“Per la prima volta Francavilla avrà una stagione teatrale e concertistica, in un posto raffinato ed adatto, ha sottolineato il sindaco Luciani, il quale ha aggiunto che Palazzo Sirena ha ottenuto recentemente con decreto del Mibact il riconoscimento di opera “dall’importante carattere artistico”. Questo vuol dire, ha sottolineato il primo cittadino, che Francavilla possiede un’opera d’arte, oggi ancor più valorizzata dopo la riduzione dei volumi. Gli architetti Conti, Moccia e Ricci riceveranno un riconoscimento come ringraziamento per l’opera progettata”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Fabio Lussoso: