Due giorni di acqua a singhiozzo a Pescara e Montesilvano: lavori di manutenzione straordinaria dell’acquedotto da parte dell’Aca.
Oggi, dalle 14 alle 20 operai dell’Aca al lavoro in un intervento di manutenzione straordinaria dell’adduttrice Val di Foro: annunciati possibili abbassamenti di pressione e portata idrica nelle zone del centro e di Porta Nuova del capoluogo adriatico. Dopodomani, poi, mercoledì 19 ottobre, altri lavori dalle 10 alle 15 ci sarà un nuovo intervento di manutenzione straordinaria sull’adduttrice che potrà far registrare ulteriori cali anche a Montesilvano specificatamente nelle seguenti zone: Via Verrotti, Corso Umberto, Via D’Annunzio e relative traverse.
Intanto l’Aca mette a disposizione un numero verde per segnalare guasti, problemi, disservizi. Da oggi è attivo il servizio esterno di call center dell’Aca, che funzionerà 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi i festivi. Tutte le segnalazioni, sia che riguardino la rete idrica che fognaria, potranno quindi essere effettuate al numero verde 800 800 838, i cui operatori provvederanno a smistarle all’Aca o ai Comuni di riferimento.L’ Azienda acquedottistica ricorda la recente attivazione sul sito www.aca.pescara.it dello sportello web dal quale è possibile, comodamente seduti da casa e in qualsiasi ora del giorno, il pagamento online delle bollette dell’acqua e tutta una serie di altre operazioni, come l’ autolettura del contatore, la visualizzazione di letture e consumi, l’estratto conto, la variazione dei dati anagrafici, richiesta di informazioni, richieste di reclamo, richieste di disdetta,variazioni di recapito. Per accedere è sufficiente effettuare la registrazione sul sito, utilizzando il codice di servizio e il codice fiscale: in ogni caso ogni utente troverà una guida in linea che lo aiuterà creare il proprio account personale. Ogni problema di registrazione degli account potrà essere segnalato ad aca.backoffice@aca.pescara.it. A breve L’Aca sarà online anche la stampa delle fatture.