Pescara, la guerra dei parcheggi

qui addirittura tre

Altro che colpo di fortuna, per i parcheggi in centro a Pescara ormai è guerra tra chi ama le due e chi guida le quattro ruote. Ecco perchè.

Prendete una qualsiasi strada del centro di Pescara, aggiungete l’ora di punta ( che poi in centro è difficile trovarne di calme) e fermatevi ad osservare le liti tra automobilisti e scooteristi. Scoprirete che è una guerra senza esclusione di colpi all’insegna di clacson, discussioni e dispetti. Ma veniamo al punto: chi guida le quattro ruote ritiene che gli amanti delle due, motorizzate, siano molto indisciplinati non creandosi scrupolo alcuno ogni volta che rubano i posti disegnati per le auto. Perchè non usano gli stalli di parcheggio a loro destinati? E soprattutto, vengono multati? La polemica doppia domanda è degli automobilisti abituali frequentatori del centro sempre più indispettiti dalla “disinvoltura” di chi pur avendo solo due ruote da parcheggiare occupa posti da automobile. A questo si aggiunge il fatto che secondo molti i vigili si concentrano tanto sulle multe da comminare alle auto in sosta sui posti riservati alle moto e mai, o quasi, viceversa. Noi abbiamo scelto una strada che costeggia piazza Salotto alle 18.30 di un normale giorno lavorativo e, in effetti, questo è ciò che abbiamo scattato: scooter ovunque tranne che negli appositi parcheggi.

 

 

1 Commento su "Pescara, la guerra dei parcheggi"

  1. Alessio | 08/09/2016 di 15:27 |

    Cara signora le auto vengono multate sui posti moto in quanto a loro riservate da apposito cartello segnaletico. Le moto non vengono multate sulle righe che lei definisce delle auto ma in mancanza di apposita segnaletica sono destinate a tutti gli utenti della strada. Le faccio presente che noi tutti dovremmo ringraziare chi usa le due ruote che inquinano meno e permettono di snellire il traffico…… pensi se tutti quelli che vanno in moto prendessero la macchina e parcheggiassero in centro …..allora si che sarebbe un problema per tutti!!!

I commenti sono chiusi