Inaugurato ieri ad Amatrice il centro-socio educativo realizzato da “Save the Children” con il sostegno della Fater e dei propri dipendenti, insieme al contributo anche di altre aziende. Raccolti 256 mila euro.
I 256.000 euro sono stati raccolti attraverso la logica dei mercatini natalizi: prodotti di largo consumo, principalmente nei listini delle società, sono stati donati a Save the Children e utilizzati per il mercatino di beneficienza aperto ai dipendenti delle società e al pubblico. Un’alleanza virtuosa fra Fater, P&G, Fameccanica e i propri dipendenti che hanno anticipato quest’anno l’appuntamento del consueto mercatino di beneficienza proprio per la volontà di dare un sostegno immediato al progetto per la popolazione di Amatrice. La struttura inaugurata, “Centro Giovani 2.0”, sorge accanto alla nuova scuola “Romolo Capranica” nella frazione di San Cipriano e intende restituire ai bambini e agli adolescenti colpiti dal sisma un luogo dove svolgere attività educative, culturali, di gioco e di sport. Il Centro è situato su un’area di circa 400 mq, lo spazio è diviso in aule appositamente attrezzate nelle quali i ragazzi potranno navigare, cimentarsi con uno strumento musicale e tanto altro. Circa 148 tra bambini e ragazzi potranno essere accolti per animare il Centro. “Abbiamo collaborato fortemente motivati con Save The Children- ha dichiarato il Direttore Generale di Fater spa Piero Tansella – perché questo progetto darà un supporto concreto alle nuove generazioni e favorirà il senso di comunità delle popolazioni così duramente colpite”.