Presentato in Comune il piano di riqualificazione del parco nord a Pescara. Il sindaco Masci: “Progetto integrato per migliorare la qualità ambientale e riqualificare il quartiere Zanni”.
Una nuova pista di pattinaggio per ragazzi, un’area giochi completamente rinnovata, una struttura di 140 m2 in legno lamellare che ospiterà spogliatoi e un bar e cento alberi di alto fusto che andranno ad aggiungersi alle alberature già esistenti: sono solo alcune delle principali migliorie contenute nel progetto di riqualificazione del parco nord di Pescara, un’area di circa 10 mila m2 adiacente all’impianto sportivo delle Naiadi e alla strada parco, su cui il Comune interverrà con un piano di opere strategiche che contribuiranno a migliorare l’intero quartiere Zanni.
Il progetto, costato 1 milione e 230 mila euro, si integra anche con la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali e il rifacimento del manto stradale della zona con un asfalto drenante e più duraturo.
“Il cantiere sarà consegnato nei prossimi giorni e i lavori andranno avanti per cinque mesi e mezzo, così a fine anno l’opera sarà completata”, ha dichiarato in conferenza stampa il sindaco Carlo Masci. “Questo progetto integrato sarà il salto di qualità del quartiere Zanni e consentirà al parco nord di diventare il secondo polmone verde della città di Pescara dopo la pineta dannunziana”.