Oggi a Cepagatti, all’altezza dell’intersezione tra la SS81 e la SP 44, sono partiti i lavori, a cura della Provincia di Pescara, per creare un’altra corsia sulla SS 81 con un’aiuola spartitraffico.
Sarà installato un impianto semaforico, saranno fatti i lavori per l’integrazione alla pubblica illuminazione e verranno realizzate opere di contenimento. Verrà completamente rinnovata la segnaletica orizzontale e verticale. I lavori, che dureranno tre mesi, sono stati illustrati dal Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, con il Sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni, i consiglieri
provinciali e dei rappresentanti dell’impresa, la Asfalti Totaro di Altino. L’intervento rientra in quello in generale di “Messa in sicurezza delle strade provinciali a massimo rischio”, per un importo di 722.450 euro cofinanziati da Regione e Provincia, che consentiranno di apportare gli ultimi ritocchi a lavori di sistemazione straordinaria già effettuati sulle stesse strade.
L’impresa che si è aggiudicata i lavori è la Asfalti Totaro di Altino vincitrice della gara d’appalto per i lavori su tratti di Strade provinciali, come la 151 (tratto Penne- Loreto Aprutino); la SP 20 ; la SP 23 (in zona “Caprara d’Abruzzo”) SP 16 b ; la SP 56 ( Torre de Passeri – Piano d’Orta) la SP 53 (Corvara – Pescosansonesco) e, appunto, la SP 44 , nel territorio di Cepagatti. Si tratta, per lo più, di opere di completamento di lavori già avviati e pressoché conclusi, tra i quali l’intervento più consistente e risolutivo è quello che è partito oggi sulla SP 44.