Un 52enne campano è stato denunciato dalla polizia giudiziaria per aver incassato indebitamente un assegno dell’Enel per i rimborsi dell’emergenza maltempo.
L’uomo, originario di Santa Maria Capua Vetere, è stato identificato dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di pubblica sicurezza di Atri e denunciato alla procura della Repubblica, avendo intascato un assegno bancario emesso in favore di un condominio di Atri dall’Enel a titolo di indennizzo per l’interruzione dell’energia elettrica, causata dalla nevicata dello scorso anno che ha interessato anche la provincia teramana.
Il condominio, dopo aver atteso per mesi l’invio degli assegni e sollecitato l’Enel al pagamento del rimborso dell’intera settimana in cui i condomini avevano subito l’interruzione di energia elettrica nel gennaio del 2017, aveva scoperto tramite l’amministratore che uno degli assegni, dell’importo di 650 euro, era stato indebitamente incassato; da qui erano dunque partite le indagini del commissariato di Atri per denunciare l’accaduto.
Dopo aver individuato il 52enne campano che aveva materialmente incassato l’assegno versandolo sul proprio conto corrente, la polizia giudiziaria ha infine denunciato l’uomo alla competente autorità giudiziaria.
A noi 761 euro! Siamo in ballo dal settembre 2017…dopo aver inviato una a pec, ci rivolgeremo anche ad una associazione e un avvocato.