Una delegazione de L’Aquila è stata a Rieti per commemorare le tre giovani vittime del 6 aprile del 2009. Il consigliere aquilano Della Pelle: “Che la memoria sia un monito per il futuro”.
Anche Rieti piange le sue vittime del sisma aquilano del 6 aprile 2009. Questa mattina nel comune laziale, presso il parco della memoria delle vittime del sisma del 6 aprile 2009, si è tenuta la commemorazione in ricordo delle tre giovani vittime, originarie del comune reatino: Luca Lunari, Valentina Argenis Orlandi e Michela Rossi.
L’amministrazione Comunale dell’Aquila è stata rappresentata dal Ccnsigliere comunale Giancarlo Della Pelle, che è stato ricevuto dal sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e da alcuni membri dell’amministrazione. Forte la commozione tra i tanti presenti, che si sono stretti intorno al dolore dei genitori delle tre giovani vittime.
“La memoria di quanto accaduto deve essere un monito a futura memoria sia per le giovani generazioni sia per le istituzioni, affinché la cultura della prevenzione del rischio sismico sia sempre più diffusa”, ha dichiarato Giancarlo Della Pelle, che ieri sera ha presenziato anche la fiaccolata nel comune aquilano.