Dopo la disavventura di Edoardo Stoppa, inviato di “Striscia la Notizia”, che è stato preso a bastonate ad Avezzano, dove si era recato dopo la segnalazione di cani segregati, arriva la risposta del Comune: “Animali trattati benissimo.”
Gli inviati di “Striscia la Notizia” ad Avezzano sono stati infatti aggrediti a colpi di legnate, che non sempre sono riusciti ad evitare. Stoppa è stato colpito ad un braccio, e i due membri della troupe, un uomo e una ragazza, sono stati bastonati in testa e sulle gambe. E’ accaduto in un condominio della zona Pulcina.
Ora arriva la risposta del Comune di Avezzano in cui, però, dell’inviato di Striscia e della sua troupe e relative bastonate non si fa menzione. Si puntualizza, invece, sulla condizione dei cani oggetto del servizio. Ma, balza all’occhio che non si esprima alcuna solidarietà, nei confronti di Stoppa e dei suoi collaboratori aggrediti.
“Gli agenti della polizia locale di Avezzano hanno eseguito un sopralluogo nell’abitazione segnalata da un servizio di “Striscia la notizia.” Nel servizio di Stoppa, si legge nella nota del Comune di Avezzano: “Si ipotizzava un maltrattamento di animali, su sollecitazione di un condomino. Il sopralluogo è stato presieduto da un veterinario della Asl che ha stilato una relazione in cui si legge che non c’è stato alcun maltrattamento nei confronti dei cani di proprietà della famiglia. Gli animali sono in salute e non sono stati trovati in cattive condizioni igieniche”.
Il dirigente della polizia locale, Luca Montanari, affermra che non c’erano state segnalazioni sul caso.
“Si tratta di problematiche pregresse vissute tra i condomini – il commento di Montanari – sfociate poi nella richiesta di intervento della troupe televisiva”.