Il Centro Trasfusionale dell’ospedale “G. Mazzini” di Teramo ha programmato un’apertura straordinaria per la giornata di domenica 3 dicembre.
“Grazie alla disponibilità degli operatori sanitari, che hanno accolto positivamente la richiesta della Fidas Teramo – si legge in una nota -, sarà possibile recarsi a donare il sangue dalle 8 alle 13. Un’occasione importante anche per chi, durante i giorni feriali, per motivi lavorativi o personali, non ha la possibilità di donare. Per vivacizzare la mattinata e rendere più dinamica la donazione, la struttura del Centro Trasfusionale accoglierà i donatori con ambienti nuovi e colorati”.
L’apertura straordinaria è anche “il modo per prepararsi al Natale facendo il proprio ‘dono solidale’ a chi ne ha urgente bisogno”.
La Fidas Teramo ricorda che tuttora il sistema sanitario locale sta affrontando una grave carenza di sangue e che ogni donazione è preziosissima per soddisfare le attività sanitarie della Asl. Per informazioni è possibile contattare la segreteria della Fidas Teramo ai numeri 0861.415460 o 0861.429693. Inoltre è sempre attiva la pagina Facebook della Fidas Teramo.