E’ stato l’unico politico abruzzese arrestato in Venezuela nel 2014: finalmente Giuseppe Di Fabio è tornato a Pescara e racconta la sua esperienza.
In Comune, a Pescara, con Giuseppe Di Fabio, il sindaco Carlo Masci, gli allora parlamentari Antonio Razzi, Vittoria D’Incecco e l’ex consigliere regionale e Cram Ricardo Chiavaroli. Di Fabio è l’unico politico abruzzese arrestato in Venezuela nel 2014. Fa parte dello stesso partito di Juan Guaidò. Giuseppe è finalmente a Pescara, insieme alla sua Famiglia “ma è ancora perseguitato dal regime chavista”.
La sua storia era stata raccontata dal giornalista Pierluigi Spiezia. Oggi Giuseppe ricorda la prigionia e le torture per essersi opposto a Maduro: “Maduro deve andarsene, taglia corto Di Fabio – un popolo, milioni di venezuelani stanno andando via, la situazione è diventata insostenibile.”
Come noto la situazione politica in Venezuela è complicatissima e la preoccupazione nel Paese cresce anche per i tanti connazionali e corregionali presenti.