“La situazione peggiora ed è impellente agire adesso e subito”. E’ il grido d’allarme che torna a lanciare il sindaco di Sulmona Annamaria Casini, inviando una nuova nota ai vertici di Regione e Asl1 per chiedere urgente attuazione di quanto programmato e annunciato da Marsilio nei giorni scorsi a Sulmona.
Preoccupata per il contesto di estrema e crescente criticità con cui si sta continuando a lavorare nell’ospedale di Sulmona, e nei servizi territoriali per far fronte ad una grave emergenza sanitaria che ha travolto anche l’intero comprensorio, il primo cittadino chiede che si agisca e subito.
“Come ho già sottolineato più volte nei giorni scorsi anche a nome dei sindaci del territorio Peligno Subequano – spiega il sindaco Annamaria Casini – è impellente intervenire in modo puntuale e con estrema urgenza, con una precisa riorganizzazione territoriale ed ospedaliera per contenere l’epidemia e garantire nello stesso tempo la continuità assistenziale con scelte tempestive e precise. I pazienti Covid al Pronto Soccorso sono ormai sempre più numerosi, occupando in numero rilevante sia l’area del vecchio Pronto Soccorso che i posti letto previsti nell’area grigia senza ulteriore assegnazione di personale medico ed infermieristico”.