Gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud, sulla A14, nel corso di attività di controllo del territorio e contrasto contro la criminalità, hanno arrestato tre persone per traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri una pattuglia di vigilanza è intervenuta sulla A14, nei pressi del casello di Vasto, dopo avere notato un’autovettura che procedeva verso sud a velocità sostenuta con a bordo tre persone.
Considerato il pericolo per la sicurezza stradale, gli agenti hanno osservato il comportamento del conducente che, alla vista della pattuglia della Polizia Stradale, rallentava e accelerava continuamente. Insospettiti, gli operatori di polizia, hanno deciso di fermare l’autovettura e identificare gli occupanti. I tre hanno mostrato nervosismo e agitazione, comportamenti che hanno fatto insospettire ancora di più gli agenti che hanno pertanto approfondito i controlli. A carico dei tre occupanti risultavano diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti.
Effettuata immediatamente la perquisizione personale dei tre soggetti e sul veicolo è stato rinvenuto sotto il sedile un sacchetto di plastica con all’interno oltre 1 kg di marijuana, destinata alle zone di spaccio del sud Italia e che avrebbe fruttato circa 10 mila euro.
La Polizia Stradale ha arrestato i tre occupanti del veicolo, tutti residenti a Foggia, rispettivamente di 26; 39 e 27 anni. Gli stessi sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e condotti nel carcere di Lanciano e Vasto.