Dopo i casi i positività al Covid di alcuni turisti rientrati da Malta, ma anche per potenziare ulteriormente la sicurezza sanitaria, all’aeroporto d’Abruzzo vengono sanificati i bagagli sul nastro trasportatore.
Scatta dalle prossime ore il piano di igienizzazione delle valigie poste sul nastro trasportatore. La sanificazione dei bagagli all’Aeroporto d’Abruzzo è un ulteriore strumento per il contenimento della diffusione del Covid-19.
“Dalle prossime ore tutte le valigie in partenza e in arrivo, una volta sul nastro trasportatore, saranno igienizzate – precisa Enrico Paolini, presidente della Saga, la società che gestisce lo scalo. – Una misura che si aggiunge alle altre introdotte per contenere la diffusione del virus. L’aeroporto, in collaborazione con la task force regionale, è operativo con l’esecuzione di tamponi su tutti i passeggeri in arrivo da Malta, Girona e Bucarest; attività che hanno già consentito di individuare tre positivi sul volo arrivato da Malta sabato 15 agosto”.
La Polizia di frontiera fa compilare ai passeggeri un questionario per conoscere gli spostamenti e i dettagli della permanenza, utili per il tracciamento in caso di positività. Inoltre, le mascherine sono sempre obbligatorie all’interno dello scalo.
“Dobbiamo dare un messaggio di sicurezza e di regole ai fini del contenimento del virus” conclude Paolini.