A Pescara due pregiudicati sono finiti in carcere per una rapina al supermercato di via San Donato. Erano fuggiti salendo su un autobus urbano, ma sono stati presi dalla polizia nei pressi del tribunale.
La Volanti partite dalla Sala Operativa della Questura sono arrivate in via San Donato e hanno raggiunto il negozio diventato bersaglio dei due malviventi. I rapinatori però si erano già allontanati salendo su un autobus in direzione Tribunale. Le Volanti hanno intercettato il mezzo e individuato i soggetti: un 35enne di Napoli, pluripregiudicato per delitti contro la persona e il patrimonio, e un 22enne pescarese, anche egli pregiudicato, trovato in possesso della refurtiva (detersivi e generi alimentari). L’attività di polizia giudiziaria ha permesso di accertare che i due banditi si erano impossessati della merce e avevano oltrepassato le casse senza pagare, ma una volta scoperti dai dipendenti del supermercato avevano minacciato l’esercente di gravi conseguenze, compreso “far saltare in aria il negozio”.
I due sono stati arrestati per rapina in concorso e associati alla locale casa circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.