Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, vista la recente ordinanza della Regione nell’ambito del post Coronavirus in Abruzzo, ha disposto la riapertura di Villa comunale, mercati e cimiteri.
Il riferimento normativo è all’ordinanza n. 59 del Presidente della Regione Abruzzo (14 maggio 2020) che ha autorizzato la riapertura di specifiche a partire dal 18 maggio 2020. Il sindaco l’ha recepita disponendo la riapertura dei mercati cittadini settimanali e della Villa Comunale (senza restrizioni orarie). Inoltre, tornano in vigore i vecchi orari di apertura del Cimitero Comunale e non c’è più alcuna restrizione oraria per gli esercizi commerciali. Restano ancora chiuse invece le aree gioco cittadine.
Qui di seguito le indicazioni specifiche:
• Mercato settimanale del martedì: da svolgersi nell’area di Piazza Garibaldi;
• Mercato settimanale del mercoledì: da svolgersi nell’area di Via Amiterno e Piazza Feltrino;
• Mercato settimanale del venerdì: per le sole date del 22 e 29 maggio 2020 da svolgersi in via della Liberazione e in Via XXIV Maggio, intersezione con Viale Europa anziché nel tratto di Corso Marrucino;
• Mercato settimanale del sabato da svolgersi nell’area pubblica, adibita a parcheggio, adiacente il mercato coperto di Via Ortona.
È consentito lo svolgimento dei seguenti mercati agricoli cittadini:
a. mercato agricolo di Via Ortona;
b. mercato agricolo di Vico Monaco La Valletta;
c. mercato agricolo di Piazza Malta.
RIAPERTURA DELLA VILLA COMUNALE, CON ESCLUSIONE DELLE AREE GIOCHI. Resta vietata ogni forma di assembramento. I visitatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di un metro e indossare mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso come sciarpe, foulard o simili.
RIAPERTURA DEL CIMITERO COMUNALE DI S. ANNA, con il seguente orario: dal lunedì alla domenica, dalle ore 7:30 alle ore 18:00. I visitatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di un metro e indossare mascherine o altri sistemi di protezione della bocca e del naso come sciarpe, foulard o simili.
RIMANGONO CHIUSE LE SEGUENTI AREE GIOCO:
1. Aree giochi attrezzate villa comunale;
2. Area giochi attrezzata località San Martino;
3. Area giochi attrezzata località Tricalle;
4. Area giochi attrezzata località Madonna del Freddo;
5. Area giochi attrezzata via Pescasseroli;
6. Area giochi attrezzata Villaggio Celdit;
7. Area giochi attrezzata Via Saline;
8. Area giochi attrezzata Via Amiterno;
9. Area giochi attrezzata Via Fulgenzio La Valle;
10. Area giochi attrezzata Villaggio Maranca;
11. Area giochi attrezzata Via Molino.
- Per gli esercizi commerciali in sede fissa, i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, le attività artigianali equiparate a quelle di somministrazione di alimenti (rosticcerie, gastronomie, gelaterie, pasticcerie e simili) sono abrogati gli obblighi relativi al rispetto di determinati orari e della chiusura festiva, domenicale o infrasettimanale (turno). L’eventuale chiusura settimanale è determinata liberamente dal singolo esercente.
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI