Crognaleto, incontro con Legnini per la ricostruzione

Nei Comuni di Crognaleto e Fano Adriano, alla presenza del Commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, si è svolto l’incontro tra i sindaci, il direttore USR Vincenzo Rivera e il presidente regionale Anci Gianguido D’Alberto.

L’incontro, fortemente voluto dal sindaco di Crognaleto, era finalizzato a discutere della semplificazione delle procedure di ricostruzione del Sisma 2016 e a illustrare l’ordinanza numero 100, alla presenza dei tecnici, anche in relazione alla norma per la quantificazione dei contributi.

Giuseppe D’Alonzo sindaco di Crognaleto: “Sono soddisfatto perché da questo incontro sono uscite anche delle linee guide operative che saranno definite in un tavolo permanente. Sicuramente qualcosa comincia a muoversi e vedo la possibilità di azioni concrete da avviare entro breve tempo, con il superamento di tanti ostacoli burocratici.”

Ottimista anche Luigi Servi, sindaco di Fano Adriano “La gente della montagna, quella che pur tra tante difficoltà vuole continuare a viverci, spera che la ricostruzione possa essere una grande occasione di rilancio e sicuramente noi amministratori ci auguriamo che questo possa avvenire. La presenza di Legnini ci fa ben sperare”.

https://www.youtube.com/watch?v=VQe5HDv4tas