Pescara: movida, restrizioni anche per il centro storico?

Potrebbero esserci delle limitazioni anche per i locali del centro storico di Pescara dopo quelle nell’area di piazza Muzii. In Comune si sta lavorando per adottare un piano di risanamento acustico. Il sindaco: “Ci saranno verifiche ma le regole vanno rispettate”

L’adozione del piano di risanamento acustico è specifico per la zona di corso Manthoné, il quadrilatero compreso tra piazza Unione, il lungofiume, via del le Caserme, viale Gabriele d’Annunzio e via dei Bastioni. La prima bozza del documento è arivata ieri mattina in commissione Ambiente, presieduta dal consigliere Alessandro D’Alonzo, ed è già stata convocata una nuova seduta per lunedì.

Il sindaco Masci è perentorio: “Verifiche ci saranno ma le regole devono essere rispettate dal Comune”. Dunque anche per corso Manthoné e strade limitrofe si ipotizza la mezzanotte come limite per il servizio all’aperto?

I consiglieri comunali accelerano per arrivare all’approvazione in assemblea già entro la fine del mese. Si fa riferimento anche al piano di risanamento di piazza Muzii, l’atto contiene la situazione attuale, basata su una serie di rilevazioni fonometriche e fornisce possibili azioni per contenere l’inquinamento acustico.

Una corsa contro il tempo con l’avvicinarsi dell’estate.