E’ stata riaperta la Strada Statale 81 al Km 50 +800 nel Comune di Penna Sant’Andrea. La Strada Statale era stata interrotta da una frana di imponenti dimensioni dal 13 febbraio scorso.
La chiusura della strada aveva causato innumerevoli disagi alla popolazione, in quanto nodo nevralgico che congiunge il Comune di Penna Sant’Andrea con la frazione Val Vomano e con Teramo, nonché importante punto di transito anche per i cittadini dei paesi limitrofi. L’intervento tempestivo è stato reso possibile dall’intenso lavoro dell’ANAS.
“Ringrazio a nome dell’Amministrazione le imprese che hanno lavorato incessantemente, giorno e notte, per ripristinare la viabilità in tempi record – ha commentato il Sindaco Severino Serrani – e, in particolare, il Capo Compartimento dell’ANAS Ingegner Marasco e il Responsabile di zona Ing. Ricci. La riapertura della Strada Statale 81 che purtroppo, a causa dei danni legati al sisma, è interrotta nel centro del paese dove è stata istituita la zona rossa, rappresenta una vera boccata di ossigeno per la cittadinanza, fortemente provata dagli ultimi eventi atmosferici e sismici”.