Il Rotary Club Pescara Nord ha promosso il convegno “Codice Rosso: Anatomia della Violenza di Genere” con Roberta Bruzzone e il magistrato Laura D’Arcangelo
L’evento, in un Auditorium Petruzzi gremito, rappresenta il momento conclusivo di un importante obiettivo realizzato a favore dell’associazione Ananke, realtà impegnata nel contrasto alla violenza di genere e nel supporto alle donne vittime di abusi.
L’incontro, introdotto dal Presidente del Pescara Nord Amedeo Di Pretoro e moderato dalla giornalista di Rete8 Marina Moretti, ha visto partecipazione di Roberta Bruzzone, criminologa, psicologa forense e docente universitaria, negli anni impegnata in numerosi casi di cronaca nera italiana, tra cui il delitto di Avetrana e la strage di Erba, insieme al magistrato Laura D’Arcangelo, giudice penale presso la Corte d’Appello dell’Aquila.
“Con questo convegno, il Rotary Club Pescara Nord – spiega il presidente del Pescara Nord Amedeo Di Pretoro – non vogliamo solo sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di drammatica attualità, ma anche offrire strumenti concreti di comprensione e prevenzione della violenza di genere. La collaborazione con l’associazione Ananke rappresenta un esempio concreto dell’impegno del nostro Club nel servizio alla comunità, in linea con i valori fondanti del Rotary International”.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Numero Zero, è stato aperto al pubblico e rappresenta un’importante occasione di riflessione e approfondimento su un fenomeno che richiede l’attenzione e l’impegno di tutta la società civile.