Pescara, salvata dal bagnino una donna colta da crampi

Un bagnino della Compagnia del Mare Lifeguard di Pescara, Marco Pitrelli, ha salvato una donna sorpresa dai crampi mentre stava facendo il bagno.

A dare l’allarme è stato il marito della donna, che ha gridato aiuto a circa 180 metri dalla battigia, nei pressi della scogliera. L’episodio è avvenuto tra i lidi Gilda e Oriente. Marco, il bagnino, è immediatamente salito sul pattino di salvataggio e ha raggiunto la donna in difficoltà, colta dai crampi mentre si trovava con il marito e i due figli. Il bagnino ha fatto salire subito a bordo la signora, mentre i familiari hanno raggiunto la riva da soli, presi comunque da una forte paura.

Cristian Di Santo, della Compagnia del Mare Lifeguard, ricorda che una delle regole per un bagno sicuro è l’essere almeno in due persone, in modo che nell’eventualità uno possa dare l’allarme. In queste giornate ci sono stati diversi interventi che rientrano nelle attività ordinarie del salvataggio, il cui livello di attenzione per i bagnanti è sempre alto.

Marco Pitrelli è stato assistito da tante persone presenti sulla battigia e ha ricevuto i complimenti per la prontezza del suo operato.