Pescara: 15enne accoltellato in via Firenze, indagini a buon punto

A Pescara adolescente accoltellato nella serata di ieri in via Firenze: non è grave. Le indagini sono a buon punto

Proseguono le indagini della Polizia di Pescara sulla vicenda del 15enne che ieri sera è
stato accoltellato in via Firenze, strada pedonale del centro, nei pressi dell’incrocio con via Trieste, intorno alle 21. Il giovane è fuori pericolo: ha riportato alcune lesioni da arma da taglio ed è ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni. Dopo i primi accertamenti sul posto della squadra Volante, le indagini sono ora condotte dalla squadra Mobile. Raccolte le testimonianze e visionate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori sono sulle tracce dell’accoltellatore.
Poco chiaro, al momento, cosa ci sia dietro l’episodio, ma, stando a quanto trapelato, all’origine del gesto ci sarebbero motivi banali. Il ragazzino, ferito, ha raggiunto una farmacia e ha chiesto aiuto. A quel punto è scattato l’allarme, con l’arrivo del 118 e della Polizia. La vicenda ha colpito in modo particolare la città di Pescara, ancora scossa dall’omicidio del 16enne Christopher Thomas Luciani, brutalmente ucciso da due coetanei con 25 coltellate, lo scorso 23 giugno, in un parco del centro della città, per un piccolo debito di droga.

IL SERVIZIO DEL TG8

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.