“We Care”, “prendersi cura”, è il tema dell’edizione 2024 de “La Notte Europea dei Ricercatori”, in programma venerdì 27 settembre prossimo, al Campus universitario di Chieti dell’Università d’Annunzio
Dal primo pomeriggio a notte inoltrata, studenti, scolaresche e l’intera comunità del territorio, potranno prendere parte alla notte universitaria più lunga dell’anno, in cui ricercatori e docenti della “d’Annunzio” metteranno a disposizione la conoscenza sviluppata e maturata nel mondo accademico, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, alternati a spettacoli, concerti e performance artistiche, oltre a momenti di puro svago e aggregazione. Ospiti d’eccezione gli HeiMI, una cooperativa formata da professionisti della salute che vogliono diffondere un approccio multidisciplinare, di prevenzione e promozione della salute. Su Instagram hanno un milione di follower.
La Notte dei ricercatori, aperta anche e soprattutto ai più giovani e ai bambini, sarà preceduta da una serie di eventi che vede tra gli ospiti, volti noti quali Luca Abete e Vincenzo Schettini, il prof di Fisica più amato del momento, nonché conduttore.
Il ricco programma di eventi de “La Notte Europea dei Ricercatori” è stato presentato dal Rettore dell’Università d’Annunzio, Liborio Stuppia, dal Direttore Generale Paolo Esposito e dalla professoressa Elisabetta Dimauro, Responsabile del Gruppo organizzatore della manifestazione.
per Info e il Programma competo CLICCA QUI