Sarebbero tre i rapinatori che, nella notte appena trascorsa, hanno narcotizzato il titolare del bar Ferrari di Vasto Marina e si sono impossessati del denaro in cassa e di diversi Gratta e Vinci.
Carabinieri e Polizia sono a caccia dei tre malviventi, qualche aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere di video sorveglianza dell’esercizio commerciale, situato in piazza Fiume, a Vasto Marina. I rapinatori sono entrati in azione all’una e trentacinque, con il volto celato, e dopo avere stordito il titolare, forse con dell’etere, hanno preso i soldi della cassa e diversi Gratta e Vinci, poi sono fuggiti verso il parcheggio dell’ex stazione. L’uomo è rimasto privo di sensi, pare anche che all’interno del bar Ferrari sia stato esploso un colpo di pistola, forse a salve. I figli del titolare, che abitano sopra al bar, sono intervenuti poco dopo e hanno chiamato le forze dell’ordine.
AGGIORNAMENTO:
I banditi erano in tre, armati e a volto coperto. Sono entrati nel locale, aperto tutta la notte, e hanno sorpreso il titolare di 69 anni alle spalle, narcotizzandolo. Il bottino complessivo è stato stimato in circa diecimila euro. Durante la rapina è stato esploso anche un colpo di pistola, il bossolo è stato recuperato dai carabinieri della Compagnia di Vasto che stanno indagando sull’accaduto. L’allarme è stato dato da una cliente, che ha incrociato uno dei tre rapinatori che si stava allontanando verso la vicina area parcheggio dell’ex stazione ferroviaria ed ha chiamato i due dei figli del titolare che abitano in appartamenti ubicati sopra il bar Ferrari. Il titolare è stato trasferito in ambulanza all’ospedale San Pio da Pietrelcina e non avrebbe subito violenze.