Elezioni studentesche Ud’A: destra vince con Azione Universitaria

Elezioni studentesche alla d’Annunzio Chieti Pescara, la lista dell’associazione di destra Azione Universitaria si è imposta con 2.900 voti sulle altre due concorrenti

“Un risultato oltre tutte le aspettative”, commenta Nicola D’Ambrosio presidente nazionale Azione Universitaria che ha parlato di una “rivoluzione gentile” in Ateneo complimentandosi con gli eletti ed evidenziando il programma dei giovani che, in base al numero dei consensi, saranno in tutti gli organi maggiori nel prossimo biennio.

La lista dell’associazione studentesca di destra, Azione universitaria, si è imposta, con quasi 2.900 voti di lista complessivi, sulle altre due liste, 360 Gradi, vicina al centrosinistra, che ha riportato circa 1.900 preferenze, e Pas, anch’essa orientata a sinistra, con circa 1.200 voti. Affluenza in crescita rispetto alle precedenti elezioni: alle urne si è recato il 25% dei quasi 27mila studenti della d’Annunzio. In tanti si sono congratulati con i vincitori, a cominciare dal presidente della Regione, Marco Marsilio.

I parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Liris e Guerino Testa:

“Il trionfo di Azione Universitaria alle elezioni dell’Università D’Annunzio riempie di orgoglio e fiducia, non solo per la straordinaria affermazione in numeri che la vede come prima lista in tutti i principali organi di ateneo e nella quasi totalità dei corsi di laurea ma anche e soprattutto per l’impegno appassionato e sincero profuso da questi giovani. La vittoria di Azione Universitaria è frutto di un lavoro costante, al servizio degli studenti. La politica, infatti, per questi giovani è qualcosa che si costruisce giorno per giorno con dedizione. Esprimiamo i nostri complimenti ai ragazzi di Azione Universitaria e al loro presidente nazionale, Nicola D’Ambrosio, per questo risultato di grande rilevanza, che testimonia la qualità politica e l’autenticità del loro impegno”.

Il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale d’Abruzzo, Massimo Verrecchia:

“Le mie più vive congratulazioni a tutti i componenti di Azione Universitaria per il lodevole risultato raggiunto alle ultime elezioni studentesche all’ Universitaria d’Annunzio Chieti-Pescara. Un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti, preparati e motivati e alla dirigenza di Azione universitaria per l’ impegno e la serietà profusi. Ad maiora semper”.

 

Antonella Micolitti: