Il Presidente del Sindacato italiano Balneari – Regione Abruzzo Riccardo Padovano, in una lettera indirizzata alle Imprese Balneari, alla vigilia dell’inizio della stagione balneare 2021 solleva alcune perplessità. Consapevolezza, responsabilità nei comportamenti, rispetto delle regole e massima prudenza.
“Il pericolo è tutt’altro che scampato: la buona notizia che consentirà di riaprire da Lunedì prossimo le prime Imprese Balneari abruzzesi per le attività di elioterapia, bar e ristorazione all’aperto, non deve passare come un “liberi tutti”, tutt’altro”.
“Occorre la massima prudenza se non vogliamo vanificare i passi avanti delle ultime settimane compromettendo il futuro. Consapevolezza, responsabilità nei comportamenti e massima prudenza devono “viaggiare” contestualmente al rigoroso rispetto delle norme anti contagio più che note, dal corretto uso delle mascherine, al distanziamento e divieto di assembramenti nonché alla scrupolosa igiene personale, il tutto per tutelare noi stessi e le nostre famiglie, il nostro Personale ed i nostri Clienti che dobbiamo sensibilizzare affinché facciano altrettanto”.