L’Aquila, Servizio elaborazione dati del Comune: patrimonio importante per screening

Grande lavoro da parte della partecipata comunale Sed del Comune. Un patrimonio di dati importante a disposizione

Fondamentale nella campagna di screening appena terminata il supporto del Sed, il servizio di elaborazione dati, società partecipata del Comune guidata dal presidente Gianfranco Di Benedetto e dal direttore Maurizio Michilli.
Gli operatori hanno configurato le postazioni di raccolta dati nei punti di prelievo, formato il personale che si è occupato tecnicamente dell’inserimento dati e tutta una serie di attività essenziali di supporto, oltre a quelle ordinarie per tante attività dell’ente, come ad esempio o buoni spesa o buoni libro. Dal lockdown in poi la presenza del Sed è stata ancora più incisiva.
Il Sed ha 22 dipendenti, in questo momento per la maggior parte in Smart working al 40% ma questo non impedisce di portare avanti il lavoro con grandi risultati.
L’azienda è in salute, sono sei anni che chiude i bilanci in attivo, ed è stata di supporto anche all ASL con una sua piattaforma per la raccolta dei dati, essenziali per la campagna screening, che ha permesso inserimenti e raccolta dati in modo ancora più veloce.
Tra l’altro Etna, l’ufficio speciale ricostruzione della regione siciliana, ha utilizzato la parametrica aquilana e un tecnico del Sed nel luglio del 2019 è stato a supporto dei colleghi siciliani. Modello che piace anche all’ufficio del centro Italia.
IL SERVIZIO DEL TG8:
https://youtu.be/txjU7RIRjY4