Ortona, ripulita la spiaggia libera alla foce del fiume Arielli. Un tratto di spiaggia libera, circa cinquecento metri dalla foce del fiume Arielli verso la stazione di Tollo, è stato devastato da scorribande notturne.
Allertati dai militari della Forestale che hanno provveduto a fare le prime identificazioni di alcuni probabili partecipanti, questa mattina il personale dell’ufficio tecnico del comune di Ortona e della società EcoLan hanno avviato subito l’azione per ripulire l’area dalla grande quantità di rifiuti e vetro abbandonati in spiaggia. Sono stati accesi anche numerosi fuochi da bivacco che questa mattina erano ancora in parte accesi.
«Azioni del genere non hanno giustificazioni – ha dichiarato il Sindaco Leo Castiglione – il danno è stato arrecato a tutta la comunità. Siamo quotidianamente impegnati per rendere accoglienti le spiagge della nostra costa e poi basta l’azione di questi sconsiderati per lasciare una brutta cartolina della nostra costa. Comunque devo ringraziare il personale dell’ufficio tecnico e della società EcoLan per essersi attivati immediatamente dopo le prime segnalazioni di questa mattina».
Proprio a riguardo di questa vicenda e di una più attenta vigilanza in questo periodo estivo, nel pomeriggio alle ore 15 in Comune, il Sindaco Castiglione ha convocato una riunione urgente con i comandi locali delle Forze dell’ordine.