A Chieti la forte pioggia causa il distaccamento di alcuni pannelli delle controsoffittature dell’asilo nido di Madonna delle Piane. Sospesa l’attività didattica in attesa dei sopralluoghi tecnici.
“Questo pomeriggio, con l’assessore ai lavori pubblici, Raffaele di Felice, mi sono recato, per un sopralluogo, presso l’asilo nido di Madonna delle Piane, dove, a seguito delle violente precipitazioni con grandinate verificatesi nella tarda mattinata di oggi, abbondanti infiltrazioni di acqua nel solaio di copertura della struttura hanno causato, in alcune aule, ad eccezione della sala giochi e della zona riposo, il distaccamento di numerosi pannelli delle controsoffittature”: è quanto dichiarato dal sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.
“Al fine di verificare la consistenza dei danni alla struttura e agli impianti è necessario attendere che termini il percolamento dell’acqua”, ha aggiunto il sindaco. “Solo successivamente l’ufficio tecnico potrà provvedere a effettuare gli interventi di ripristino. Nel frattempo, a titolo precauzionale, anche in considerazione dell’allerta meteo comunicata dal centro funzionale d’Abruzzo alle ore 16.15, che prevede precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale per la giornata di domani e per le successive 18-24 ore, ho predisposto un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per le giornate di giovedì 14 e venerdì 15 giugno 2018, al fine di tutelare la pubblica incolumità ed effettuare le necessarie verifiche per ripristinare le funzionalità della struttura, attività non compatibili con la presenza dei bambini e del personale addetto”.