Sanità Abruzzo, istituita commissione DEA di II livello. Via libera della Giunta Regionale al provvedimento che istituisce la commissione per il collegamento funzionale dei presidi ospedalieri di Chieti e Pescara, in vista dell’integrazione in DEA di II livello dei due attuali nosocomi.
La commissione, i cui membri non percepiranno indennita’, e’ composta da personale di elevata professionalita’ ed esperienza nel settore, individuati su base curriculare, integrate dai direttori generali delle Asl di Pescara e Lanciano-Vasto-Chieti. Si tratta di Angelo Muraglia, direttore del dipartimento per la Salute e il Welfare; Giuseppe Zuccatelli (presidente Age.Na.S.); Armando Mancini (direttore generale Asl di Pescara); Pasquale Flacco (direttore generale Asl Lanciano-Vasto-Chieti); Roberto Riva (direttore sanitario azienda socio sanitaria territoriale di Lodi – Regione Lombardia); Achille Lococo (direttore unita’ operativa complessa chirurgica-torica – Asl di Pescara); Gabriele Di Giammarco (direttore clinica cardiochirurgica del dipartimento malattie cardiovascolari della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti); Vincenzo Salini (direttore clinica ortopedica e traumatologica del dipartimento chirurgico della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti); Claudio Maria Maffei (esperto in programmazione e organizzazione sanitaria, qualita’ e sicurezza dei sistemi sanitari); Davide Archi (direttore U.O.C. Aera di supporto direzionale per l’organizzazione e lo sviluppo azienda socio sanitaria territoriali di Lodi – Regione Lombardia); Paolo Menduni.